COME CONTROLLI I COSTI IN HOTEL?

Scopri le esperienze di apprendimento My Reportys
percorsi formativi specifici per migliorare il controllo di gestione alberghiero

Impara le tecniche per analizzare costi e monitorare l’hotel in ogni reparto di produzione, acquisisci “il metodo del saper fare” iniziando proprio da una corretta gestione delle spese di tutta la struttura, per poter agire in tempo sulle criticità, eliminare gli sprechi e ottimizzare gli utili.

LE PROPOSTE FORMATIVE DI VITO BOSCARINO

 

IL CONTROLLO DI GESTIONE ALBERGHIERO

Metodi, principi e tecniche.

Formazione generale online, un percorso panoramico costruito sul confronto con il cliente, tra nozioni e strategie finalizzate all’ottimizzazione delle performance aziendali.

OBIETTIVI

• Operare con criterio e non con istinto creando procedure

• Conoscere criteri e tempi di analisi dei dati

• Analizzare l’hotel per ogni reparto di produzione

• Imparare a conoscere il proprio break even point

• Identificare la presenza di eventuali perdite nascoste

CONTENUTI

• Obiettivi e strumenti del controllo di gestione

• Definizione budget preventivo

• Riclassificazione costi/ricavi

• Incidenze costi variabili sui ricavi prodotti

DESTINATARI

Albergatori/manager che desiderano accrescere conoscenze e abilità logiche in materia

MODALITÀ

Skype – formazione on line

DURATA

2 ore

COSTO DEL CORSO

€ 149,00 + IVA

Fissa un colloquio via skype

 

ANALISI, RELAZIONE DEL PROPRIO MODUS OPERANDI E SUGGERIMENTI SULLE STRATEGIE DA ADOTTARE

Per approfondire la conoscenza della propria struttura.

Verifica dei metodi e dei sistemi utilizzati (secondo documentazione ricevuta) ed interventi formativi per ottimizzare le procedure in essere.

OBIETTIVI

• Migliorare l’operatività creando nuove procedure

• Garantire un monitoraggio costante di costi e ricavi

• Verificare i criteri di analisi dei dati

• Creare i vari centri di costo e ricavo per ogni reparto di produzione

• Generare tariffe in funzione del proprio break even point

• Identificare la presenza di eventuali perdite nascoste

CONTENUTI

• Obiettivi e strumenti del controllo di gestione

• Definizione budget preventivo

• Riclassificazione costi/ricavi

• Incidenze costi variabili sui ricavi prodotti

DESTINATARI

Albergatori/manager che intendono perfezionare le proprie tecniche e procedure organizzative attraverso attività di analisi e formazione personalizzata

MODALITÀ

Analisi della documentazione ricevuta – formazione on line per condivisione con il cliente su quanto rilevato e relazionato

TEMPI DI CONSEGNA

30 giorni dalla ricezione dei documenti richiesti

COSTO ANALISI

€ 990,00 + IVA

Richiedi informazioni

 

ANALISI SULLE ATTIVITÀ E METODI USATI DALL’HOTEL
FORMAZIONE PERSONALIZZATA STEP BY STEP

Come perfezionare le attività del controllo di gestione

Percorso formativo e affiancamento in hotel, sviluppo di procedure e sistemi ragionati insieme al cliente.

OBIETTIVI

• Migliorare l’operatività creando procedure

• Garantire un monitoraggio costante di costi e ricavi

• Verificare i criteri di analisi dei dati

• Creare i vari centri di costo e ricavo per ogni reparto di produzione

• Generare tariffe in funzione del proprio break even point

• Identificare la presenza di eventuali perdite nascoste

CONTENUTI

• Obiettivi e strumenti del controllo di gestione

• Definizione budget preventivo

• Riclassificazione costi/ricavi

• Incidenze costi variabili sui ricavi prodotti

DESTINATARI

Albergatori/manager che intendono perfezionare le proprie tecniche e procedure organizzative attraverso una formazione in affiancamento sul posto di lavoro.

MODALITÀ

Analisi preventiva della documentazione ricevuta – affiancamento e formazione in hotel con personale addetto.

TEMPI DI CONSEGNA

30 giorni dalla ricezione dei documenti richiesti per completamento analisi;
1 giorno in hotel per la formazione personalizzata.

COSTO

€ 1.990,00 + IVA
(vitto e alloggio a carico del cliente)

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ELABORAZIONE AUTOMATICA E PERIODICA DI REPORT COMPLETI SULL’ANDAMENTO DELL’HOTEL

Importazione all’interno del software Myreportys dei dati di produzione elaborati dal PMS e bilancio di verifica esportato dalla contabilità aziendale.

Analisi dettagliata, lettura dei dati aziendali e reportistica periodica sulle perfomance della struttura.

OBIETTIVI

• Facilitare il reperimento dei dati attivi e passivi

• Velocizzare ed automatizzare le procedure di analisi

• Riclassificare analiticamente costi e ricavi

• Conoscere in tempo reale il risultato d’esercizio prospettico al 31/12

• Conoscere le incidenze dei costi variabili sui ricavi

• Determinare il risultato di ogni reparto di produzione

• Conoscere il break even point per ogni mese di attività

CONTENUTI

• Reportistica periodica sugli andamenti

• Analisi dettagliata automatizzata

• Consulente dedicato per suggerimento strategie da apportare

DESTINATARI

Tutti gli albergatori che desiderano concentrare la lettura dei propri dati attivi e passivi in un unico strumento. Consente di avere una visione rapida ed efficace sull’andamento della propria azienda hotel, suggerendo nei giusti tempi le dovute azioni strategiche correttive.

MODALITÀ

Sottoscrizione di contratto di consulenza annuale

COSTO

canone mensile € 590,00 + IVA

 

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